Come mi iscrivo?
La Soft Skills Academy non è una bacchetta magica. Per sviluppare le tue abilità trasversali non sarà sufficiente leggere la rivista. Dovrai mettere in pratica le esercitazioni proposte e partecipare ogni volta che ti è possibile alle serate di formazione che organizziamo per i nostri collaboratori. Non ti promettiamo qualcosa di facile. Ti garantiamo qualcosa per cui valga la pena impegnarsi. Senza impegno massiccio d’altra parte nemmeno i migliori strumenti funzionano. Di cosa sto parlando?
Prova a pensare alle prime 5 caratteristiche che vorresti ritrovare nei tuoi collaboratori, nel tuo partner, nei tuoi superiori o subordinati, nei tuoi amici migliori o nelle persone che ti piacerebbe frequentare per lavoro o per diletto…
Come puoi notare poche o nessuna di queste “caratteristiche” ti viene insegnata né fatta sviluppare durante i percorsi formativi istituzionali.
Da qui la necessità di creare un percorso di sviluppo di queste abilità: la Soft Skills Academy.
La S.S.A. non è un corso ma un percorso. È come una scuola ma non dell’obbligo. Non si può pretendere di sviluppare tutte le più importanti e utili soft skills attraverso un corso di qualche giorno o qualche settimana e neanche attraverso la lettura di un libro. Ciò che serve è una serie di ingredienti che ben mixati producono una ricetta davvero esplosiva. Contenuti di valore, condivisione, gruppo di pari, prossimità con persone che desiderano vederti vincere, contaminazione di idee e valori alla base del successo di imprese che stanno battendo il mercato in settori anche molto diversi tra loro.
Ciò che puoi imparare tramite la S.S.A. ha un valore enorme sia economico che morale. Ma abbiamo deciso di rendere tale valore alla portata di chiunque voglia veramente sviluppare il proprio potenziale e contribuire alla crescita di questo progetto.
Partecipare alla Soft Skills Academy è possibile solo abbonandosi alla rivista omonima Soft Skills Academy, che ne costituisce il materiale didattico. Attualmente l’abbonamento prevede una fee di ingresso di 30 euro, che si paga solo quando si attiva l’abbonamento, e ha un costo mensile di 35 euro.