🔸 Scuola Ecommerce Srl

Scuola Ecommerce Srl

h

Descrizione aziendale

Chi siamo?
Dopo essere partiti da 0 per costruire in soli 18 mesi un business su Amazon da oltre 50 mila euro mensili, Mattia Vergerio e Vadim Virlan conoscono Jaspal Singh, specialista in ambito e-commerce con anni di esperienza, e, spinti dal desiderio di trasmettere ad altri le strategie di vendita imparate negli anni, decidono di fondare insieme Scuola Ecommerce, la prima scuola online in Italia per la formazione di imprenditori digitali o aspiranti tali. Da allora abbiamo aiutato migliaia di persone a creare un loro business online da zero o ha imparare una nuova professione redditizia: Amazon Account Manager.

Chi è l’Amazon Account Manager?

L’Amazon Account Manager rappresenta quella persona che prende in carico la gestione dell' account di un'Azienda.

Può occuparsi di creare le pagine prodotto su Amazon, di gestire tutti gli aspetti relativi al marketing e di gestione del budget pubblicitario, del lancio del prodotto, ma anche alla creazione delle foto, l'organizzazione della logistica e la selezione dei prodotti.

L’Amazon Account Manager deve essere in grado di interpretare i trend del mercato di riferimento e di supervisionare e coordinare tutte le fasi del processo di vendita on line, dalla selezione del prodotto fino alla gestione dei clienti per assicurarsi che quest'ultimi siano soddisfatti dell’esperienza d’acquisto.

In concreto le aziende cercano un’ Account Amazon Manager che può essere sia un libero professionista che gestisce il loro account con un compenso, (fisso e/o in percentuale sui risultati raggiunti); oppure ci sono imprese di entità più grandi e più strutturate che decidono di assumere affinché queste figure possano focalizzarsi sulla crescita del loro account e che possano portare on line la loro società, in questo caso l'Account Manager ha un ruolo manageriale di gestione e controllo di tutte le attività svolte sull'account.

In termini concreti l’Amazon Account Manager è colui che riesce a portare risultati in azienda attraverso le vendite su Amazon guadagnando un compenso che può crescere in funzione delle proprie capacità, della propria preparazione ed esperienze acquisite ma anche in funzione delle potenzialità del prodotto sul mercato.

L’Amazon Account Manager può quindi essere sia una figura interna che esterna all’azienda ma che può al tempo stesso costruirsi un proprio business. Ma questo dipenderà soltanto da te...

Vuoi saperne di più?
Contattaci al numero verde 800 65 00 10 o a [email protected]
Come abbonato Soft Skills Academy avrai uno sconto del 10% su QUALSIASI percorso Scuola Ecommerce.

Settore aziendale:

Formazione

 

Annunci

Nessun annuncio pubblicato.